FOTO: Albania (Raccolta 1)

mercoledì 9 maggio 2007


L'ufficio di IR a Tirana è stato registrato nel 1992 ed IR ha ora un ufficio sul campo a Shkodre, nel Nord del paese.

I CENTRO COMUNITARIO FAIK LULI

Nel maggio 2006 è nato il Centro comunitario e di formazione “Faik Luli” nella città di Kopli.
Islamic Relief ha implementato vari
progetti nell'area; progetti di distribuzione cibo in cambio di prestazioni d'opera ed un efficiente programma per gli orfani hanno fornito supporto alla gente come anche hanno contribuito a migliorare la qualità della vita. Nell'ottica di implementazione di progetti integrati, IR Albaniaha optato per l'apertura di un centro di formazione a Koplik.

Il centro fornisce corsi in lingue straniere, cucito, manufatti ed altri corsi di formazione come per elettricisti o idraulici. E' importante sottolineare che ilcentro servirà come centro culturale e vi si svolgeranno attività sportive. L'idea è di fare del centro un luogo che promuove il progresso e di iniziare attività che aumentino la consapevolezza su differenti questioni importanti nella società albanese. Sebbene il Centro abbia aperto nel 2006, la sua fama si è diffusa velocemente ed entro la fine del primo mese 90 studenti avevano già iniziato corsi diinglese, italiano e computer.

Islamic Relief Albania ha 12 anni di esperienza nel campo dell’ educazionenon ufficiale. Stiamo attualmente dirigendo un altro Centro comunitario e di formazione a Shkodre, che offre corsi di lingue straniere, computer, sartoria e manifatture.Quarto anniversario del Programma di Educazione per orfani (OEP) a Tirana

Il 1 Luglio 2006 è stato il quarto anniversario del Progetto di Educazione per orfania Tirana. Il progetto è un programma di educazione nei fine settimana, organizzato per gli orfani e sponsorizzato da Islamic Relief.Il programma mira a fornire ai bambini valori e principì per la propria esistenza. I bambini imparano l'inglese, ad usare il computer, ad organizzare spettacoli artistici, partecipano a picnic ed attività ricreative come la pittura, la scrittura di storie ed il teatro. In quattro anni il programma è riuscito a portare gioia e felicità agli orfani ed alle loro famiglie.

0 commenti:

  © Blogger templates Newspaper by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP