PROGETTO DI RAMADAN "SOSTENTA L'ORFANO"
domenica 12 luglio 2009
DISSE IL PROFETA MOHAMMAD*: “IO E IL COLUI CHE SOSTENTA L’ORFANO SAREMO UNO ACCANTO ALL’ALTRO ( E STRINSE IL DITO INDICE CON IL MEDIO) IN PARADISO”PROGETTO DI RAMADAN
"SOSTENTA L'ORFANO"
In tutto il mondo le guerre, la povertà, le malattie ecc. stanno causando un incremento del numero di bambini e bambine che rimangono senza uno o entrambi i genitori.
In tutto il mondo, secondo gli ultimi dati, il numero di orfani è salito a 150 milioni circa.
Sempre il rapporto Unicef riporta che “le reti di protezione su cui i bambini fanno affidamento vengono spesso meno durante i conflitti armati. Le istituzioni che dovrebbero assicurare il rispetto della legge, le scuole ed i centri sanitari, le famiglie e le comunità locali perdono l’efficacia che hanno in tempo di pace.
Solo nella Striscia di Gaza, a causa dei conflitti con Israele ed a causa dell’embargo internazionale che ha impoverito enormemente la società, rendendo molto più difficoltoso anche il reperimento di farmaci, si valuta che il numero degli orfani sia cresciuto esponenzialmente in questi ultimi anni.
Oltre la metà dei bambini del mondo vive priva di beni e servizi di base. Un bambino su 6 soffre gravemente la fame, 1 su 7 è totalmente privo di assistenza sanitaria, 1 su 5 non ha accesso ad acqua potabile, 1 su 3 non dispone di servizi igienici e sanitari nella propria abitazione. Oltre 120 milioni di bambini sono tagliati fuori dalla scuola primaria e buona parte di questi sono bambini che hanno perso uno o entrambi i genitori..
0 commenti:
Posta un commento