GIORNATA DELL’INFANZIA E DELL’ORFANO

venerdì 21 marzo 2008

ISLAMIC RELIEF PALESTINE CHILD WELFARE PROGRAM
“CHILDHOOD AND ORPHAN DAY”

GIORNATA DELL’INFANZIA E DELL’ORFANO

Marzo 2008

Giornata dell’Infanzia e dell’Orfano Palestinese

Giornata dell’Infanzia e dell’Orfano Palestinese

Cura e il Benessere degli Orfani

Orphan’s Welfare Program

Giornata dell’Infanzia e dell’Orfano Palestinese

Sommario


Nome del progetto: Childhood and Orphan’s Day of Palestine – Giornata dell’Infanzia e dell’Orfano Palestinese


Luogo di svolgimento: Striscia di Gaza, Palestina


Responsabile del progetto: Islamic Relief Palestina (IR PAL)


Partner collaboratori: Liceo per le Scienze Applicate e la Tecnologia, Gaza


Individuazione del problema:

Nei Territori Occupati Palestinesi si continua a soffrire per la situazione di violenza, tensione e povertà causata dalla guerrain atto. Negli ultimi venti giorni, le condizioni di vita della popolazione hanno subito un ulteriore peggioramento, con il crescere del numero delle aggressioni, degli assassinii, delle deportazioni, delle case demolite e delle proprietà distrutte, per citare solo alcune delle azioni militari perpetrate ai danni di questo Popolo.
Significativa è la frase di un bambino palestinese, circa le condizioni di vita appena descritte, riferita da un report delle Nazioni Unite dello scorso Aprile: “Io vedo e vivo tutto ciò, ma ho la sensazione che nessuno si preoccupi per noi”.
Il Programma per la
Cura e il Benessere degli Orfani di IR PAL (“Orphan’s Welfare Program”) è stato avviato nel 1998 con lo scopo di aiutare i bambini orfani a ottenere condizioni di vita migliori e più dignitose, attraverso il sostegno finanziario necessario a far fronte a tutte le loro esigenze primarie. Oltre a ciò, il programma garantisce ai bambini una serie di servizi accessori ma comunque essenziali quali l’istruzione, la sanità pubblica, un’abitazione adeguata e la possibilità di svago.
Durante questi primi mesi del 2008, il numero di
orfani di Gazae della Cisgiordania adottati con il programma di affidamento a distanza ha raggiunto le 6.000 unità.
Per la
Giornata dell’Infanzia e dell’Orfano Palestinese, che avrà inizio il 1° Aprile prossimo e si protrarrà per un’intera settimana, sono in programma svariate attività a favore deibambini di Gaza e della Cisgiordania, che sono in questo momento i più bisognosi di supporto materiale e morale. In particolare, la “Giornata dell’Orfano” vera e propria si terrà giovedì 5 Aprile 2008, e vedrà la partecipazione di numerose Organizzazioni che seguiranno il precetto islamico che invita a prendersi cura speciale degli orfani e dei bambini bisognosi.


Beneficiari: 2.000 bambini palestinesi

Per partecipare a questo progetto fai una DONAZIONE

0 commenti:

  © Blogger templates Newspaper by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP