FOTO: Afghanistan (Emergenza 2001)

mercoledì 11 luglio 2001



Islamic Relief opera in Afghanistan dal 1992. Il lavoro di IR è principalmente nel sud dell'Afghanistan, così come a Kabul. Dal 1992 Islamic Relief in Afghanistan ha fornito supporto in casi didisastri naturali, emergenze ed ha attuato progetti di sviluppo nel campo dell' acqua, della sanità e programmi educativi. Negli ultimi tempi IR Afghanistan si è concentrato sulla sistemazione dei rifugiati come anche in interventi di emergenza.

Programma Integrato di soccorso nei casi di siccità nell'area di Helmand

Un progetto che mira ad un ritorno sostenibile degli sfollati a causa della siccità e che si propone di controllare eventuali ulteriori emigrazioni nel distretto di Baghni. Il progetto è stato fondato da ECHO e Islamic Relief.

Un altro aspetto del progetto, oltre alla fornitura d'acqua e all'irrigazione, riguarda la formazione. Qui, contadini seguono un workshop nell'area di Garamaab.

Il meccanismo di divisione dell'acqua a Ziarat. L'acqua per l'irrigazione può essere deviata in tre direzioni differenti, andando ad irrigare più campi.

L'acqua è una risorsa vitale nell'area che sta ritornando alla normalità dopo anni di siccità. IR ha fornito i recipienti per immagazzinare l'acqua.

Un contadino locale molto felice di essere registrato. Ai contadini vengono date anche delle somme in contanti per assicurarsi che non coltivino piante come i papaveri da oppio.

Ai contadini viene fornito del bestiame per assicurarsi che abbiano dei mezzi di sostentamento. IR finanzia anche la vaccinazione degli animali.

0 commenti:

  © Blogger templates Newspaper by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP