FOTO: Pakistan (Campo profughi Chattar 2 - Bagh)
venerdì 1 dicembre 2006
FOTO: Somalia (Raccolta fotografica)
domenica 19 novembre 2006
FOTO: Afghanistan (Distribuzione cibo 2006)
mercoledì 15 novembre 2006
Islamic Relief opera in Afghanistan dal 1992. Il lavoro di IR è principalmente nel sud dell'Afghanistan, così come a Kabul. Dal 1992 Islamic Relief in Afghanistan ha fornito supporto in casi didisastri naturali, emergenze ed ha attuato progetti di sviluppo nel campo dell' acqua, della sanità e programmi educativi. Negli ultimi tempi IR Afghanistan si è concentrato sulla sistemazione dei rifugiati come anche in interventi di emergenza.
Programma Integrato di soccorso nei casi di siccità nell'area di Helmand
Un progetto che mira ad un ritorno sostenibile degli sfollati a causa della siccità e che si propone di controllare eventuali ulteriori emigrazioni nel distretto di Baghni. Il progetto è stato fondato da ECHO e Islamic Relief.
Un altro aspetto del progetto, oltre alla fornitura d'acqua e all'irrigazione, riguarda la formazione. Qui, contadini seguono un workshop nell'area di Garamaab.
Il meccanismo di divisione dell'acqua a Ziarat. L'acqua per l'irrigazione può essere deviata in tre direzioni differenti, andando ad irrigare più campi.
L'acqua è una risorsa vitale nell'area che sta ritornando alla normalità dopo anni di siccità. IR ha fornito i recipienti per immagazzinare l'acqua.
Un contadino locale molto felice di essere registrato. Ai contadini vengono date anche delle somme in contanti per assicurarsi che non coltivino piante come i papaveri da oppio.
Ai contadini viene fornito del bestiame per assicurarsi che abbiano dei mezzi di sostentamento. IR finanzia anche la vaccinazione degli animali.FOTO: Palestina: distribuzione di zaini scolastici
giovedì 19 ottobre 2006
FOTO: Kosovo (Ramadan 2006)
sabato 30 settembre 2006
L’ufficio principale di Islamic Relief è a Drenas.
I progetti che IR persegue sono la costruzione di rifugi d’emergenza, la ricostruzione degli edifici scolastici, il supporto allo sviluppo di micro-imprese, programmi di riabilitazione psico-sociale rivolti a donne e bambini, come pure un progetto di sensibilizzazione alla presenza di mine, sponsorizzato dall’UNICEF.
FOTO: Giordania (Ramadan 2006)
giovedì 28 settembre 2006
FOTO: Yemen (Ramadan 2006)
martedì 26 settembre 2006
FOTO: Pakistan (Scene di vita quotidiana 2006)
giovedì 31 agosto 2006
FOTO: Pakistan (Abitazioni 2006)
mercoledì 30 agosto 2006
FOTO: Pakistan (Organizzazione della Comunità 2006)
FOTO: Pakistan (Varie 2006)
FOTO: Pakistan (Scuole 2006)
martedì 29 agosto 2006
FOTO: Bangladesh (2006)
mercoledì 16 agosto 2006
L’ufficio principale di IR è a Dhaka, con uffici sul campo in molti luoghi del Bangladesh. IR ha aperto l’ufficio in Bangladesh nel 1991.
Islamic Relief inizia nel 1991, aiutando le vittime di un ciclone tropicale, ha poi continuato l’opera di soccorso ed implementato nel tempo ulteriori progetti di sviluppo che stanno aiutando 85.000 persone.
I progetti di Islamic Relief in Bangladesh includono:
Programmi di adozione a distanza di orfani
Assistenza sanitaria alle madri e ai bambini
Formazione professionale
Risanamento della rete idrica
Ogni anno Islamic Relief distribuisce carne Qurbani alle comunità più povere del Bangladesh. Quest'anno più di 47.000 famiglie hanno ricevuto la carne Qurbani. Il programma era stato implementato attraverso la ONG partner di Islamic Relief la IRDF “Fondazione per lo sviluppo rurale integrato”
“Conosciamo le comunità molto bene” dice il direttore di IRDF “in certi villaggi non c'è modo per gli abitanti di avere accesso a cibi di base come il riso. Il prezzo delle cose necessarie sta diventando irraggiungibile. Le persone non hanno un'entrata regolare” dice il direttore.
FOTO: Libano (attacco israeliano 2006)
sabato 29 luglio 2006
FOTO: AFRICA / CHAD (Mission 2006)
mercoledì 12 luglio 2006
Nel Settembre 2006 Islamic Relief si è registrato in Chad e sta stabilendo una base a Ndjamena, la capitale.e sta implementando progetti nelle 5 province del paese: Kanem, Batha, Chari, Guera eSalamat. La popolazione è molto povera e vulnerabile a causa della siccità; e poche altre agenzie internazionali sono presenti in questa regione. Il nostro lavoro nell’immediato è focalizzato sul supporto primario e secondario, sul sostegno ai coltivatori, sui rifornimenti di materiale sanitario e sull’acqua.
Le carestie, la siccità ed i rifugiati ammassati alle frontiere in fuga dalla guerra, hanno messo in ginocchio questo paese già povero.
FOTO: Albania (Raccolta 2)
martedì 11 luglio 2006
L'ufficio di IR a Tirana è stato registrato nel 1992 ed IR ha ora un ufficio sul campo a Shkodre, nel Nord del paese.
ILCENTRO COMUNITARIO FAIK LULI
Nel maggio 2006 è nato il Centro comunitario e di formazione “Faik Luli” nella città di Kopli.Islamic Relief ha implementato vari progetti nell'area; progetti di distribuzione cibo in cambio di prestazioni d'opera ed un efficiente programma per gli orfani hanno fornito supporto alla gente come anche hanno contribuito a migliorare la qualità della vita. Nell'ottica di implementazione di progetti integrati, IR Albaniaha optato per l'apertura di un centro di formazione a Koplik.
Il centro fornisce corsi in lingue straniere, cucito, manufatti ed altri corsi di formazione come per elettricisti o idraulici. E' importante sottolineare che ilcentro servirà come centro culturale e vi si svolgeranno attività sportive. L'idea è di fare del centro un luogo che promuove il progresso e di iniziare attività che aumentino la consapevolezza su differenti questioni importanti nella società albanese. Sebbene il Centro abbia aperto nel 2006, la sua fama si è diffusa velocemente ed entro la fine del primo mese 90 studenti avevano già iniziato corsi diinglese, italiano e computer.
Islamic Relief Albania ha 12 anni di esperienza nel campo dell’ educazionenon ufficiale. Stiamo attualmente dirigendo un altro Centro comunitario e di formazione a Shkodre, che offre corsi di lingue straniere, computer, sartoria e manifatture.Quarto anniversario del Programma di Educazione per orfani (OEP) a Tirana
FOTO: Sudan (Darfur - La scuola)
sabato 11 febbraio 2006
FOTO: AFRICA / EGITTO (Distribuzioni Qurbani 2006)
martedì 10 gennaio 2006
L’ufficio principale è al Cairo. Islamic Relief Egitto opera nel Paese dal 2000 ed attualment
Islamic Relief ha realizzato un Centro d’Interven
Islamic Relief ha inoltre intrapreso progetti di distribuzi